La Liga!

 

Addio fattore campo in Champions per l'Atletico Madrid: l'Uefa sferra la mazzata...

E adesso potrebbe improvvisamente complicarsi il cammino in Champions - finora trionfale - dell'Atletico Madrid. Dopo aver raccolto due successi nelle prime due gare, gli spagnoli saranno costretti a concludere il girone senza più giocare al Vicente Calderon, squalificato per due partite dall'Uefa.

Il provvedimento è stato preso in seguito agli scontri che hanno contraddistinto l'incontro con il Marsiglia, causati dalla "mancanza di organizzazione in occasione del match da parte del club spagnolo". La tifoseria dei "colchoneros" rimarrà sotto "stretta osservazione per un periodo di cinque anni" e se provocherà anche il minimo problema ci sarà un'altra giornata di squalifica del Vicente Calderon.

Ora gli spagnoli dovranno trovare una sede alternativa, ad almeno 300 chilometri da Madrid, per le partite del 22 ottobre contro il Liverpool e del 26 novembre contro il Psv Eindhoven. Se passerà alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale) Aguero e compagni potranno tornare a giocare sul loro campo, sempre se nel frattempo non ci saranno stati altri problemi.

Le sfide contro Psv Eindhoven e Liverpool verranno così disputate ad almeno trecento (!) chilometri di distanza dalla capitale iberica. Niente ritorno a casa, dunque, per Fernando Torres...


Commenta questo articolo!