La Liga!

 

Biglietti ai tifosi? Offre la squadra

Picture
Polemico, entusiasta, fiducioso, pessimista, irriducibile. E' il pubblico il vero motore del calcio. Lo hanno capito bene i giocatori del Valencia che, in vista del delicatissimo match di sabato contro il Villarreal, hanno deciso di finanziare parte dei biglietti per i tifosi che sosterranno la squadra in trasferta.

Villarreal-Valencia, al Madrigal in palio il raggiungimento del quarto piazzamento in classifica che vale la qualificazione ai prossimi preliminari di Champions League per entrambe le compagini, attualmente quinte nella Liga a due sole lunghezze dall'Atletico Madrid. Per avere il sostegno del proprio pubblico, il Valencia ha deciso di mobilitarsi per favorire la trasferta della tifoseria. "La squadra ha bisogno di te e del tuo appoggio questo sabato allo stadio Madrigal - si legge nel comunicato apparso sul sito internet del club spagnolo e rivolto ai sostenitori del club -. La squadra pagherà il 50% del prezzo del biglietto dei primi 2000 ingressi; il prezzo sarà di 20 euro, invece dei 40 stabiliti all'inizio".

Le ultime due sconfitte lontano dalle mura amiche hanno lasciato il segno, e in un finale di stagione da cardiopalma, gli uomini di Emery non possono fare a meno dell'apporto dei sostenitori dagli spalti. "Nelle due ultime trasferte che abbiamo fatto non abbiamo ottenuto buoni risultati - ha ammesso il capitano Carlos Marchena -. Quindi abbiamo cercato tutti di unire le forze per poter sentire vicino la nostra gente, per sentire che lo stadio Madrigal è anche un po' nostro". L'iniziativa presa dai calciatori del Valencia sarà affiancata da quella della società che, attraverso il portale, ha comunicato che aiuterà i tifosi anche per il viaggio: "E' imprescindibile l'appoggio di tutta la tifoseria - conclude la nota del club - quindi, come nelle utile due trasferte di Barcellona e Madrid, la società sovvenzionerà anche il viaggio in autobus a Vila-Real ai primi 500 simpatizzanti che compreranno il biglietto".

Fonte: Eurosport