La Liga!

 

Calderon frena:"Robinho? A Madrid almeno un altro anno"

Calderon parla alla stampa spagnola in modo chiaro: Robinho non si muoverà da Madrid. Il Chelsea, che aveva alzato l'offerta per il brasiliano a 32 milioni di euro (contro i 40 richiesti dalla Merengues, ma sembrava un prezzo più che accettabile per i campioni spagnoli), dovrà abbandonare l'ultimo sogno di mercato, dopo che a Stamford Bridge, nella giornata di ieri, erano già iniziate a circolare magliette Blues con il nome del fantasista brasiliano scritto sulle spalle.

Secondo i più, Robinho era atteso a debuttare con la squadra di Abramovich nel derby di domenica contro il Tottenham: ora, invece, è possibile che il brasiliano venga schierato da Schuster nella trasferta a la Coruña nella prima giornata di Liga.

Robinho a Madrid guadagna 1.8 milioni di euro a stagione, ma a Londra sarebbe arrivato a cinque: ora le Merengues gli offriranno un contratto intermedio, da 3.5 milioni. Nei giorni scorsi il brasiliano non ha fatto nulla per nascondere il proprio desiderio di cambiare aria e lasciare la Spagna per l'Inghilterra, ma ora, in questo curioso quanto inaspettato epilogo, sembra che verrà costretto a chiudere pubblicamente scusa allo spogliatoio delle Merengues per il suo disamoramento.

"Robinho è stato molto mal consigliato", ha commentato Calderon in una intervista riportata da "Marca"; il presidente del Real si è anche soffermato sui colpi (mancati) del mercato estivo madrileno: "Solo Dio sa dove giocherà il prossimo anno", ha detto riguardo a Cristiano Ronaldo, per il quale il Manchester ha rifiutato di petto un'offerta fantasmagorica. Frustrazione anche per i rifiuti di Villa e Cazorla, rimasti rispettivamente a Valencia e Villarreal: "Per Villa ci hanno chiesto 80 milioni - spiega Calderon - e non volevamo spendere quella cifra. Cazorla, invece, potevamo prenderlo, ma non abbiamo voluto fare uno sgarbo al Villarreal pagando la clausola di rescissione a 5 giorni dalla chiusura del mercato".


Commenta questo articolo!