La Liga!

 

Cristiano Ronaldo, Rooney, Giuseppe Rossi... ma i gol dove sono?

Lo 0-0 è di casa quando si sfidano Villareal e Manchester United. Nelle 4 sfide giocate fino ad ora tra queste due squadre mai nessun gol, il risultato è stato sempre infatti 0-0, risultato che in questo caso garantisce ad entrambe le squadre il passaggio agli ottavi di finale della Champions League.

Nei sottomarini Giuseppe Rossi parte da solo in attacco, supportato dietro da Ibagaza, mentre Ferguson risponde con Rooney affiancato da Cristiano Ronaldo. Il match promette bene in avvio, quando dopo 7 minuti, Ronaldo tenta una conclusione pericolosa ma larga da fuori. Risponde al 14' Cazorla, ma Kuszczak respinge difficoltosamente. Sembra, perchè poi il match si addormenta fino al 41' quando Rooney appoggia a Ronaldo che dal limite esplode un tiro che esalta Diego Lopez, il quale devia sulla traversa e poi in angolo il pallone. Due minuti dopo, ancora Ronaldo tenta la conclusione su punizione, ma ancora l'estremo difensore salva in angolo. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa il Villarreal parte con nuova verve, ma la prima occasione vera capita sempre al solito Ronaldo: il portoghese calcia dal limite, Diego Lopez respinge, sulla ribattuta si avventa Rooney che però non controlla. Il sottomarino è tutto in Giuseppe Rossi, che al 60' mette zizzania nell'area avversaria, ma la palla dopo qualche carambola finisce sul fondo. A metà ripresa sale in cattedra il giovane Anderson, anche due dei suoi tiri risultano troppo fiacchi e centrali; al 67' Rooney risveglia il match, con una sventola di sinistro, ma Diego Lopez risponde presente ancora una volta. All' 83 il Villarreal rimane in 10: Capdevila assesta un brutto calcione al ginocchio sinistro di Ronaldo e finisce negli spogliatoi. Sir Alex Ferguson inserisce allora Tevez e Park per tentare il colpaccio: non cambia nulla però e Rosetti fischia la fine.

E' ancora 0-0, ma a Manchester e Villarreal va bene così: entrambe le squadre sono agli ottavi di Champions.


Commenta questo articolo!