La Liga!

 

Grande Valencia nell'anticipo; bene anche l'Espanyol

Quello che tutti i tifosi del Valencia auspicavano si è prontamente materializzato nella prima partita della Liga 2008-2009. Della squadra impaurita, contratta e senza anima della passata stagione non vi è più traccia.

Il nuovo corso di Emery ha portato una ventata di allegria in un ambiente che solo qualche mese fa sembrava non potersi più riprendere. Recuperata la vecchia guardia (Angulo, Albelda e Baraja) che Koeman aveva messo addirittura fuori rosa, Emery lascia completa libertà di movimento al genio di David Villa, elemento da cui passano praticamente tutti i palloni della manovra valenciana.

Al cospetto di questa nuova-vecchia squadra, il Maiorca è davvero poca cosa. Webo prova a spaventare Renan nei primi minuti, ma è il Valencia a fare la partita. Villa, che su punizione sfiora al 24' l'incrocio dei pali, porta meritatamente in vantaggio i padroni di casa girando in rete di testa il perfetto cross di Pablo Fernandez al 34'.

Passano appena quattro minuti e il Valencia raddoppia. E' ancora Villa a ispirare. Il capocannoniere di Euro 2008 parte largo a sinistra, converge e calcia con il destro: Moyà respinge corto e Mata, di testa, lo supera nuovamente.

Anche dopo l'intervallo, il pallino del gioco resta nelle mani, e soprattutto nei piedi, dei giocolieri del Valencia che, dopo aver sfiorato il gol in almeno tre nitide occasioni, chiudono definitivamente i conti a due minuti dal 90' con il nuovo entrato Vicente. Per il Valencia un'iniezione di fiducia importante dopo le delusioni della passata stagione: per il Maiorca, invece, la strada si fa da subito in salita.

Nell'altro anticipo che ha aperto ufficialmente la Liga 2008/2009 l'Espanyol ha avuto la meglio del Valladolid grazie ad un gol di Luis Garcìa al 44'.

Espanyol - Valladolid
1-0 Luis Garcìa ---> http://www.mediafire.com/?dznunkjym52

Valencia - Maiorca
1-0 Villa ---> http://www.mediafire.com/?ghw4anykrge
2-0 Mata ---> http://www.mediafire.com/?iisjapmjntn
3-0 Vicente ---> http://www.mediafire.com/?jzcqy6qpuom


Commenta questo articolo!