La Liga!

 

L'Espanyol affonda il Valencia, l'Atletico si fa sotto

Si è giocata la 34a giornata di Liga. Non sono mancate le sorprese, una di queste si chiama Espanyol . I catalani, infatti, lottano con le unghie e con i denti per non retrocedere e rifila un sonoro 3-0 a un Valencia che, al contrario, non vuole perdere il treno per la Champions League.

Apre le marcature Martinez al 65' del secondo tempo, lo seguono Pareja, all'82' e mette il sigillo definitivo Nenè all'89'. Tre punti importanti per gli uomini di Pochettino che compiono, così, un passo in più, utile per allontanarsi dalla zona calda. Il Valencia, invece, rimane fermo a 56 punti, a 4 lunghezze dal Siviglia, terzo in classifica, ma approfitta del passo falso del Villarreal, a quota 55, battuto 2-0 sabato proprio dagli andalusi. David Villa e compagni, però, devono guardarsi le spalle dal Deportivo La Coruna che grazie al successo sul Valladolid per 1-0 raggiunge quota 53 e può legittimamente coltivare sogni europei, ma soprattutto devono stare attenti all'Atletico Madrid.

Nel posticipo serale, infatti, i madrileni, in casa del Betis Siviglia s'impongono per 2-0. Entrambe le reti portano la firma di Forlán, in gol al 14' e all'89'. Con la doppietta dell'uruguayano, che negli ultimi giorni è stato al centro delle attenzioni del Barcellona, i madrileni salgono a 55 punti, a una sola lunghezza dal sottomarino giallo. La lotta al quarto posto si fa sempre più interessante.