La Liga!

 

Marca fa il colpo: Calderon lascia il Real

Cambio ai vertici del Real Madrid. Ramon Calderon rassegnerà domani mattina le dimissioni dalla carica di presidente del club blanco. La notizia è riportata sul sito internet del quotidiano sportivo 'Marca', secondo cui il massimo dirigente della società madrilena si presenterà all'assemblea del club e rimetterà il proprio mandato. Al suo posto l'attuale vicepresidente, Vicente Boluda.

Calderon ha sempre respinto con forza l'accusa di aver manipolato l'ultima assemblea generale del club spagnolo per ottenere una votazione favorevole. La denuncia era arrivata nella giornata di martedì sempre dal quotidiano 'Marca', secondo il quale il numero uno del club blanco, in occasione dell'assemblea del 7 dicembre scorso, avrebbe "infiltrato" un gruppo di persone senza diritto di voto per ottenere l'approvazione del bilancio.

"Posso assicurare e garantire che nè Ramon Calderon nè altri membri della direzione del club hanno manipolato l'assemblea" aveva affermato il presidente del club madrileno ai microfoni di 'Radio Cadena Ser'. "Attualmente non sappiamo ancora nulla circa questa accuse. Penso che Marca non rispetti la verità - aveva proseguito Calderon - Non ho mai chiesto nulla a qualcuno, né all'assemblea".

Secondo il quotidiano gli "infiltrati" avrebbero condizionato l'esito delle votazioni sul bilancio dell'esercizio uscente e sul preventivo per il 2009. Il primo era stato approvato con 603 voti contro 442, il secondo con un margine ristretto di 564 a 517. Diversi oppositori chiedevano le dimissioni del presidente, contestato per la conduzione economica del club ed i cattivi risultati nella prima metà del campionato. Nonostante l'invito pressante di diversi oppositori di votare con scrutinio segreto si era inoltre deciso di votare per alzata di mano.

Il Real Madrid ha immediatamente annunciato l'apertura di un'inchiesta sulla vicenda.

Fonte: Eurosport