La Liga!

 

Numancia, scheggia impazzita a Madrid

Dopo aver sorpreso il Barcellona, sconfitto per 1-0 nella prima giornata di Liga, il Numancia scende in campo al Bernabeu per affrontare, con fiducia, i campioni spagnoli. È la quarta volta che le due squadre si incontrano a Madrid: al momento il bilancio pende nettamente in favore delle Merengues (3 vittorie in altrettante partite), ma il Real visto nella partita d'esordio (sconfitto 2-1 dal Deportivo) ha lasciato ben più d'una preoccupazione nella testa dei tifosi madrileni.

Nella conferenza stampa alla vigilia della partita, Bernd Schuster , tecnico delle Merengues, prova a placare le acque ostentando una ferrea sicurezza: "Non mi sento per nulla intimorito - spiega il tedesco - abbiamo una rosa ampia e tempo per risollevarci. Ho grandissima fiducia nella squadra: ci aspetta una partita importante, il debutto stagionale di fronte ai nostri tifosi, e so che i ragazzi daranno il meglio".

Il Real dovrà però fare a meno di Sergio Ramos, fermato dalla pubalgia: Fabio Cannavaro torna a disposizione, ma presumibilmente partirà dalla panchina. Van der Vaart ha il posto sicuro sulla fascia, mentre in attacco Van Nistelrooy farà coppia con uno fra Raul e Higuain.

Per il Numancia, invece, Kresic darà necessariamente spazio a Gorka Brit e Barkero, essendo Goiria, Guaire e Platero indisponibili per problemi fisici: assenti anche Toché, Pavon e Sergio Ortega (decisione tecnica), la principale novità della serata sarà l'inserimento di Egoitz Jaio, atteso a partire dalla panchina.

Fonte: Eurosport


Commenta questo articolo!