La Liga!

 

Real e Barça perdono i pezzi: e pure Van Gol...

Seri problemi per le dominatrici delle ultime stagioni in Spagna: forse per colpa di un calendario forse troppo fitto di impegni, forse per l'inadeguata preparazione atletica, forse per l'eccessiva "violenza" dei difensori avversari, sta di fatto che blancos e blaugrana si ritrovano a dover fare i conti con alcune assenze importanti.

A Madrid il popolo della casa blanca trema: Robben ha subito mercoledì il terzo infortunio della sua travagliatissima stagione, proprio mentre stava recuperando la sua forma migliore. L'olandese sperava di poter tornare almeno per poter disputare le ultime partite del 2008, ma la prognosi non è confortante: dovrà aspettare il nuovo anno per rientrare. E non è tutto: secondo il quotidiano "As" anche Ruud Van Nistelrooy dovrà fermarsi, a causa di una lesione a un menisco del ginocchio destro e dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti prima di poter sapere quando sarà in grado di ritornare ad allenarsi. Certo le ipotesi più accreditate non sono confortanti: potrebbe subire uno stop di 4-5 mesi. Il giocatore si è anche sottoposto a qualche prova per vedere se per caso fosse in grado di far parte della squadra che dovrà affrontare nel prossimo turno il Malaga al Bernabeu, ma non ce la fa.

A Barcellona non se la passano certo meglio: Guardola dovrà fare a meno di Andres Iniesta almeno fino al 2009, dopo che il centrocampista spagnolo ha riportato uno strappo muscolare al quadricipite. Questo infortunio rappresenta una brutta tegola per Guardiola, visto che lo priva di un giocatore che proprio ora stava vivendo un momento di forma straordinario. Nella prossima partita in casa con il Valladolid potrebbe  esserci quindi una chanche per Aleksander Hleb, che finora ha visto poco spazio a centrocampo e scalpita per un posto da titolare.


Commenta questo articolo!