La Liga!

 

Real freddato 2 volte: Cazorla e Villa rinnovano fino al 2014

Da oggi è ufficiale. Santi Cazorla, esterno ventitreenne in forza al Villareal, non andrà al Real Madrid, come auspicato negli ultimi giorni. Lo spagnolo, infatti, come ha annunciato lo stesso club castigliano sul proprio sito ufficiale, ha rinnovato fino al 2014.

Per tanti anni, dunque, il giocatore nato nella regione dell’Asturia, continuerà ad indossare la maglia gialla del Villareal, e proprio per questo ha manifestato tutta la sua gioia: “Questa è la mia casa e il club mi ha fatto sentire importante – ha affermato Cazorla - La società ha fatto uno sforzo per farmi restare, questo per me è importante. Quando il Villarreal ha parlato con me, tutto il resto è passato in secondo piano".

Ha manifestato grande soddisfazione anche il presidente dei “Canarini”, Fernando Roig: “Siamo tutti felici, Cazorla sarà un giocatore fondamentale per noi per i prossimi 6 anni. Abbiamo la rosa completa e non potevamo fare dei cambi a soli 3 giorni dall’inizio della Liga”.

Quaranta milioni di euro più uno fra Javi Garcia o Javier Saviola: il Real Madrid era disposto a svenarsi pur di strappare al Valencia David Villa, 70 reti nelle ultime tre stagioni, 22 nella scorsa annata fra Liga, Coppa del Re e Champions League. Ma la società del pipistrello ha alzato barricate invalicabili, reputando troppo bassa l'offerta delle Merengues e richiedendo, all'interno della trattativa, l'inserimento di Ruben De La Red, appena rientrato dal prestito col Getafe, giocatore che il Real non assolutamente era disposto a cedere.

Sfumati i contatti con i campioni di Spagna, la parola è tornata a Luis Tamargo, agente di Villa, che ha negoziato con i vertici valenciani un prolungamento di contratto (un anno in più rispetto all'accordo siglato in precedenza, quindi fino al 2014), con ritocco dell'ingaggio. "El Guaje" guadagnerà circa tre milioni di euro a stagione, diventando così il giocatore più pagato nella storia della società. "Villa è un giocatore del Valencia - ha spiegato Tamargo - e non ha mai manifestato un reale interesse nel Real Madrid. Non è nelle sue intenzioni lasciare Valencia e il Mestalla".


Commenta questo articolo!