La Liga!

 

Spunta Raul nel gelo di Minsk

Risorge anche in Champions il Real che a Minsk era opposto ai bielorussi del BATE Borisov, avversari ostici ma certo di gran lunga inferiori alle merengues. Real che con questa vittoria agguanta anche la matematica certezza del passaggio agli ottavi di finale, anche se probabilmente solo al secondo posto a causa della doppia sconfitta nel confronto con la Juventus.

Per il Real è emergenza: in attacco Saviola accompagna Raul, Drenthe dal primo minuto. Il clima gelido non raffredda però gli animi degli ospiti, che già dopo 7 minuti passano: Drenthe scappa sulla sinistra e mette un bel pallone al centro per Raul, che da solo può infilare in rete per il vantaggio ospite. La reazione dei padroni di casa però non c'è, tanto che per il Real è molto semplice controllare il risultato,  e si va al riposo senza sussulti.

Nella ripresa ecco la reazione che si aspettava tutto il pubblico di Minsk. Al 60' il Real rischia: disimpegno errato di Heinze e pallone che arriva dalle parti di Bliznyuk che non ci pensa due volte e calcia sfiorando il palo a portiere battuto. Spinge il BATE che al 71' ha un'altra chanche per pareggiare i conti ancora con Bliznyuk, che conclude una bella azione tutta di prima, ma il suo piattone è ancora fuori. I blancos giocano di contropiede, e un minuto più tardi Raul colpisce la traversa con un bel colpo a giro da fuori. L'assalto del BATE nel finale è generoso, ma non produce altre occasioni da gol.

Real qualificato ma che può ancora sperare nel primo posto del giorne, se dovesse battere lo Zenit in casa e contemporaneamente il BATE facesse bottino pieno a Torino con la Juventus: situazione assai improbabile...


Commenta questo articolo!